Prenotazione online e modalità di svolgimento dei colloqui con i docenti – I quadrimestre 2020-21

Si comunica a tutti i genitori e gli esercenti la potestà genitoriale che a partire da lunedì 9 Novembre, avranno inizio i colloqui antimeridiani tra docenti e genitori, che, per il primo quadrimestre, termineranno il 12 Dicembre. Si conferma anche per quest’anno scolastico che la modalità di prenotazione di detti colloqui potrà avvenire solo on line, accedendo alla funzione di prenotazione del registro elettronico.

Sarà possibile prenotarsi per il giorno desiderato fino al numero massimo di genitori ricevibili (normalmente 6 per ora di ricevimento), al raggiungimento del quale non si potrà più prenotare in quella giornata e si dovrà effettuare la prenotazione per la settimana successiva o una a propria scelta. La prenotazione si può effettuare da 5 a 2 giorni prima della data del colloquio.

I colloqui si svolgeranno in Videoconferenza su Google Meet.

I genitori, durante l’ora prenotata, riceveranno per posta elettronica (all’indirizzo comunicato in segreteria) il link di accesso alla videoconferenza.

I docenti, prima dell’ora di ricevimento, dovranno prendere visione della lista dei prenotati, che andranno ricevuti in ordine di prenotazione.

Si riportano in allegato il Calendario dei ricevimenti del I quadrimestre, la Guida alla prenotazione online dei colloqui tramite Scuola Next e la Guida alla prenotazione online dei colloqui tramite Didup.

Si prega di segnalare eventuali disfunzioni al fine di migliorare il servizio.

Ricevimento antimeridiano I quadrimestre 2020-2021

Guida-alla-prenotazione-on-line-dei-colloqui-su-Didup