Presentazione Olimpiadi dell’informatica

Si comunica che quest’anno il Liceo Scacchi parteciperà alle Olimpiadi dell’informatica. Alla gara, da regolamento, prenderanno parte gli alunni dal 1° al 4° anno nati dopo il 30 giugno 2002. Alla fase scolastica, che si terrà martedì 23 febbraio 2021, parteciperanno gli studenti che abbiano già competenze di base di programmazione in almeno uno dei seguenti linguaggi:

• C
  • C#
  • C++
  • Go
  • Java
  • PHP
  • Pascal
  • Python 3
  • Ruby
  • Rust
  • NET

Subito dopo la correzione della gara d’Istituto il docente referente, prof. Domenico Ricchiuti, invierà i risultati all’AICA per la determinazione degli studenti che accederanno alla gara Territoriale. Per partecipare a questa seconda fase verranno forniti materiali didattici ed indicazioni per la preparazione. Qualora l’organizzazione nazionale dovesse rendere possibile la frequenza di corsi online di preparazione alle fasi successive a quella scolastica la scuola ne darà comunicazione agli studenti selezionati.

Per ulteriori informazioni e per esprimere la propria adesione gli interessati potranno partecipare all’incontro con il referente del progetto, prof. Domenico Ricchiuti, venerdì 18 dicembre, alle ore 13:00. L’incontro avrà la durata di mezz’ora e, per poter partecipare, è sufficiente inviare una mail di prenotazione all’indirizzo mail: ricchiuti.domenico@liceoscacchibari.it .