Il Liceo Scacchi si qualifica per le semifinali nazionali delle Olimpiadi della matematica a squadre

L’8 giugno, al termine della competizione online che raggruppava le gare di Colle Val D’elsa, Foggia, Locri e Palmi in un unico girone, per un totale di 20 squadre, il Liceo Scacchi accedeva alle semifinali nazionali delle Olimpiadi della matematica a squadre. Il team, allenato dal prof. Domenico Ricchiuti, è composto da sette studenti titolari: Paolo Ginefra (4I), Domenico Martucci (5D), Manuel Marulli (2G), Dario Picicci (4F), Alessandro Procoli (3L), Alessandro Romano (5E), Riccardo Valentini (5F).

La scuola è solo alla sua seconda partecipazione alla gara e sarà l’unico Istituto della provincia di Bari presente alla fase nazionale.

Complimenti a tutti i ragazzi e al docente per il risultato conseguito.