Open Day per l’orientamento universitario
4 ottobre 2019, Università degli Studi di Bari

Si comunica che l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, d’intesa con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha organizzato la sesta edizione dell’Open Day “Infòrmàtiperilfuturo”, che si svolgerà il giorno 4 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso l’Atrio del palazzo Ateneo. in Piazza Umberto l.

Durante l’Open Day saranno presentate l’offerta formativa e le opportunità occupazionali dei Corsi di Studio erogati dai 23 Dipartimenti facenti capo all’ Ateneo barese, oltre ai Servizi ed alle attività dedicati agli iscritti.

Gli studenti del IV e Vanno potranno direttamente dialogare con i referenti di Ateneo e delle succitate strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) e ritirare il materiale informativo (brochure, guide ecc.) appositamente predisposto al fine di favorire una conoscenza puntuale e approfondita dell’offerta formativa e dei servizi disponibili per i futuri studenti dell’Ateneo barese. I ragazzi e le ragazze potranno colloquiare, in un’ottica di dialogo fra pari, con i rappresentanti delle Associazioni studentesche.

Gli studenti del Liceo Scacchi interessati all’iniziativa potranno recarsi in Ateneo a partire dal termine delle lezioni di ciascuno.