Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa – Concorso “Premiamo le Eccellenze”

 

Riceviamo e pubblichiamo.

Anche quest’anno abbiamo bandito il concorso “Premiamo le Eccellenze”, giunto alla X edizione.

Malgrado le difficoltà legate all’epidemia COVID-19 siamo riusciti ad organizzare il progetto, e di questo siamo particolarmente orgogliosi, grazie alla didattica a distanza.

Il programma si svolgerà online su apposita piattaforma riservata alla didattica a distanza; la struttura sarà la stessa delle precedenti edizioni.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, www.mediazionelinguistica.it, come ogni anno, nell’ambito della propria attività di orientamento e formazione, intende premiare e avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti delle classi IV, offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese.

Le lezioni della Summer School, tenute direttamente dai docenti di inglese del nostro Corso di Laurea (Classe di Laurea L-12) che rilascia il Diploma di Mediatore Linguistico, equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, si svolgeranno A DISTANZA, con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e al dibattito.

Il Corso è strutturato in una settimana di lezioni (4 ore al giorno per 5 giorni) che si terranno ON LINE, su apposita piattaforma riservata per la didattica a distanza, dal 22 al 26 Giugno 2020 (orario: 10.00-12.30 e 13.00-14.30).

Per maggiori informazioni sulle modalità di invio della candidatura, questo è il link: https://www.mediazionelinguistica.it/premiamo-le-eccellenze

Qui il Bando del Concorso