“Water Hack” – Simulazione sul tema dell’acqua e del cambiamento climatico

Lunedì 23 marzo (mattina e pomeriggio) e martedì 24 marzo (solo mattina), avrà luogo nella nostra scuola la simulazione dal titolo “Water Hack”, in cui sarà discusso il tema dell’acqua in relazione all’inquinamento, alla diversità  ed al cambiamento climatico.

Il progetto è frutto della collaborazione degli studenti di oltre 15 scuole italiane che hanno partecipato, tra il 12 e il 14 febbraio di quest’anno, all’Hack tenutosi a Perugia per la realizzazione di un filmato di cui è prevista la proiezione in occasione del prossimo World Water Forum (WWF) per l’anno 2021.

I partecipanti riproporranno l’esperienza in ciascun istituto, finalizzata alla creazione di un elaborato video e alla redazione di una presentazione in lingua inglese.

Le discussioni sull’argomento avverranno in italiano, ma è preferibile una media conoscenza della lingua inglese e del tema che sarà affrontato.

La partecipazione è aperta agli alunni delle classi terze e sarà accettato un numero massimo di 50 richieste. Chiunque sia interessato, può contattare l’email chiedi.miriamsimona.2003@liceoscacchibari.it, comunicando nome, sezione e grado di certificazione Cambridge.

Le richieste potranno essere effettuate entro e non oltre martedì 10 marzo.